Orari: Lun – Ven: 07:00 – 13:00 | 15.00 – 19.00

Cromaton
Check upScreening trombofilia

(con test genetici)

Screening trombofilia

(con test genetici)

La trombofilia è un quadro clinico che può essere di tipo ereditario o acquisito nel corso della vita, caratterizzante la tendenza a soffrire di episodi trombotici. Si ha un evento trombotico, venoso o arterioso, quando il sangue si coagula all’interno di un vaso sanguigno, aderendo alla sua parete fino a ostruirlo in maniera parziale o totale, impedendo così il flusso del sangue. Questo evento prende il nome di trombo. Tale evento può portare a infarto ischemico del miocardio, ictus ischemico e tromboembolismo venoso, patologie che sono tra le principali cause di morte in occidente. Inoltre numerose complicanze ostetriche dovute ad anomalie del sistema vascolare sono collegate a disordini pro-trombotici: aborto spontaneo, ritardo di crescita uterino, grave preeclampsia, distacco della placenta.
Oltre il 5% della popolazione nord-europea presenta della varianti genetiche su uno dei geni determinanti la predisposizione alla trombosi.

Elenco esami:
TEST DI RESISTENZA ALLA PROTEINA C ATTIVATA
PROTEINA C
PROTEINA S
OMOCISTEINA
LAC
ANTITROMBINA 3
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA
COLESTEROLO TOTALE
COLESTEROLO HDL
COLESTEROLO LDL
TSH
VITAMINA D3
EMOCROMO COMPLETO CON FORMULA E PIASTRINE
TRANSAMINASI (GOT/GPT)
PT
PTT
PROFILO 6 MUTAZIONI GENETICHE TROMBOFILIA (MTHFR C677T, MTHFR A 1298C, FATTORE V LEIDEN, FATTORE V HR2, FATTORE II O PROTROMBINA, PAI-1 4G/5G).

Cromaton è un Laboratorio autorizzato e accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, fornisce un servizio di analisi e visite specialistiche. L’obiettivo principale del laboratorio Cromaton è da sempre la salvaguardia della salute del paziente.